rotate-mobile
Cronaca

"Messaggeri della Ricerca" per l'Irst: consegnati oltre 2mila euro

Il partecipato evento, intitolato “Ride for Aid 2015”, si è svolto sabato 12 dicembre nella palestra PuntoFit di Forlì ed è stato anche occasione per la consegna di un “assegnone” di 2.150 euro a sostegno dell’Istituto a Mattia Altini

Si è concluso anche quest’anno, con la consueta maratona natalizia di Group Cycling, il ciclo di iniziative 2015 che i “Messaggeri della Ricerca” hanno messo in campo durante l’anno per raccogliere fondi a favore dell’Irst. Il partecipato evento, intitolato “Ride for Aid 2015”, si è svolto sabato 12 dicembre nella palestra PuntoFit di Forlì ed è stato anche occasione per la consegna di un “assegnone” di 2.150 euro a sostegno dell’Istituto a Mattia Altini, direttore sanitario Irst, da parte di Daniele Avolio, fondatore e promotore del progetto. Alla consegna ha partecipato anche il sindaco di Forlì, Davide Drei.

Durante l’evento è stato, inoltre, lanciato in anteprima il progetto 2016 dei Messaggeri intitolato “Lungo i sentieri della ricerca”. Per il quinto anno consecutivo, i riders saliranno sui pedali per un’impresa ciclistica in mountain bike di 700 km che li porterà, dal 18 al 25 giugno, lungo la via Francigena, sulle orme di San Francesco D’Assisi, seguendo l’antico tracciato che il santo e i pellegrini percorsero per giungere a Roma dalla Romagna. L’itinerario, già percorso nell’anno 2013, toccherà le città di Bibbiena, Anghiari, Cortona, Pienza, Montegabbione, Montefiascone, Trevignano Romano e, infine, Roma. Obiettivo principe dell'impresa, che anche quest’anno vedrà come testimonial il velocista Carlo Simionato, medaglia d’Argento nella staffetta 4 per 100 metri ai mondiali di Helsinki 1983 con Mennea, Tilli e Pavoni, sarà la promozione delle attività scientifiche dell’Irst Irccs.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Messaggeri della Ricerca" per l'Irst: consegnati oltre 2mila euro

ForlìToday è in caricamento