rotate-mobile
Cronaca

Acquazzoni e temporali, allerta della Protezione Civile

Nubi e acquazzoni sono puntualmente arrivati sull'Emilia Romagna. Le prime ad esser bagnate dall'ennesimo passaggio perturbato giunto in questo finale "autunnale" di luglio sono state le province emiliane

Nubi e acquazzoni sono puntualmente arrivati sull’Emilia Romagna. Le prime ad esser bagnate dall’ennesimo passaggio perturbato giunto in questo finale “autunnale” di luglio sono state le province emiliane. Quindi nel primo pomeriggio le piogge si sono estese anche sulla Romagna, con rovesci localmente di forte intensità. La Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo valevole fino a giovedì pomeriggio, quando è atteso l’esaurimento dei fenomeni.

TEMPERATURE SOTTO LA NORMA - Le temperature sono previste in sensibile diminuzione, con le massime che faticheranno a superare i 25°C, con valori decisamente al di sotto della norma. I venti soffieranno deboli dai quadranti settentrionali, il mare sarà poco mosso. Venerdì sarà un’altra giornata all’insegna della variabilità, con possibili piogge sui rilievi e sulla fascia costiera, in particolar modo al mattino. Nel weekend è atteso un miglioramento delle condizioni meteo, con nuvolosità irregolare e piogge sparse sui rilievi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquazzoni e temporali, allerta della Protezione Civile

ForlìToday è in caricamento