rotate-mobile
Cronaca

Meteo, caldo record: a Forlì superati i 25°C. Ma stanno per tornare le piogge

Ore contate per l'ondata anomala di caldo africano. E' previsto per mercoledì un peggioramento delle condizioni atmosferiche per effetto di una perturbazione atlantica, che oltre a deboli precipitazioni determinerà un abbassamento delle temperature

Ore contate per l'ondata anomala di caldo africano. E' previsto per mercoledì un peggioramento delle condizioni atmosferiche per effetto di una perturbazione atlantica, che oltre a deboli precipitazioni determinerà un abbassamento delle temperature. Quella di martedì è stata una giornata dai connotati estivi, con la colonnina di mercurio che è schizzata alle ore 14 a 25,2°C, superando il picco registrato lunedì di 24,2°C alle ore 15.

Si tratta di una temperatura di circa nove gradi superiore a quella della media. Il caldo si è fatto sentire anche di notte, con la mimima registrata alle ore 6 di 15,5°C. Ma mercoledì il sole sarà ecclissato dalle nuvole, accompagnate da deboli piogge nel pomeriggio. Seguirà una breve tregua, con temperature stazionarie, in attesa di altre deboli precipitazioni previste per domenica ed una fase di maltempo piuttosto acuta che i modelli matematici fissano tra il 4 e il 6 novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, caldo record: a Forlì superati i 25°C. Ma stanno per tornare le piogge

ForlìToday è in caricamento