rotate-mobile
Cronaca

Meteo, torna la neve in Campigna: venerdì riaprono alcuni impianti

Le previsioni per i prossimi giorni, che indicano un abbassamento delle temperature, lasciano ben sperare gli operatori turistici: da venerdì riaprono il campo scuola, lo Snow Park e l'area bob

La Campigna torna ad indossare il mantello bianco. Confermate le previsioni di neve oltre i mille metri, con spessore del manto di oltre 10 centimetri. Le previsioni per i prossimi giorni, che indicano un abbassamento delle temperature, lasciano ben sperare gli operatori turistici: da venerdì, come si legge nel bollettino, riaprono il campo scuola, lo Snow Park e l'area bob. Possibilità per altre deboli nevicate, secondo gli esperti dell'Arpa, ci sono anche per le prossime ore.

Dopodichè, si legge nelle previsioni del servizio meteorologico regionale dell'Emilia Romagna, "un flusso di correnti settentrionali apporterà condizioni prevalenti di bel tempo, salvo temporanei addensamenti sul settore orientale ma con scarsa probabilità di precipitazioni. Le temperature saranno in diminuzione progressiva". Prognosi ancora incerta per gli ultimi giorni di gennaio. I modelli matematici prevedono una discesa di aria fredda di natura artica, ma gli effetti saranno riconducibili alla disposizione dell'anticiclone delle Azzorre.

Seguiteci su Facebook, cliccate su "Mi Piace":

FB-FT-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, torna la neve in Campigna: venerdì riaprono alcuni impianti

ForlìToday è in caricamento