rotate-mobile
Cronaca

Meteo, possibile peggioramento tra martedì e mercoledì

Insistono le nebbie sulla pianura emiliano-romagnola grazie alla presenza dell'alta pressione, che favoriscono temperature piuttosto miti in pianura. Tra martedì e mercoledì è prevista la discesa di aria fredda

Insistono le nebbie sulla pianura emiliano-romagnola grazie alla presenza dell'alta pressione, che favoriscono temperature piuttosto miti in pianura. Tra martedì e mercoledì è prevista la discesa di aria fredda, che sfiorerà anche la nostra regione con possibilità di qualche rovescio sparso, che potrà assumere carattere nevoso a quote via via sempre più basse (500-700 metri). La tendenza è comunque per un rapido miglioramento delle condizioni atmosferiche, con cielo in prevalenza sereno.

Successivamente la rimonta dell'alta pressione garantirà stabilità atmosferica almeno fino a sabato, quando non si esclude la possibilità di un peggioramento per l'arrivo di una perturbazione atlantica, con possibilità di piogge in pianura e nevicate sui rilievi. I modelli matematici vedono un inizio di febbraio caratterizzato da flussi di fredda dall'est Europa. Uno scenario che darebbe vita a clima invernale, con fiocchi bianchi anche in pianura. Ma di questo cercheremo di esser più precisi nelle prossime previsioni meteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, possibile peggioramento tra martedì e mercoledì

ForlìToday è in caricamento