rotate-mobile
Cronaca

Meteo, le correnti artiche spazzeranno via il caldo anomalo

Non bisogna attendersi l'arriva il freddo, ma lo sbalzo termico sarà notevole e accentuato dai venti dai quadranti settentrionali

Ore contate per il caldo anomalo. Nelle prossime ore è previsto un sensibile abbassamento delle temperature per l'ingresso di correnti fredde dall'Artico. Non bisogna attendersi l'arriva il freddo, ma lo sbalzo termico sarà notevole e accentuato dai venti dai quadranti settentrionali. Il cambiamento, atteso nella nottata tra martedì e mercoledì, si manifesterà anche con rovesci temporaleschi, in rapida attenuazione già nel corso della mattinata di mercoledì.

Le correnti artiche contribuiranno a spazzar via la calura dopo giornate con temperature nettamente superiori alle medie stagionali, riportando la colonnina di mercurio a ridosso della norma. Mercoledì le massime sono attese tra 17 e 20°C, mentre nei giorni a seguire il "freddo" si farà sentire soprattutto al mattino, con le minime attese tra 5 e 6°C.. Seguirà quindi un progressivo aumento della pressione. Da giovedì il cielo si presenterà in prevalenza sereno con assenza di precipitazioni e ventilazione debole moderata dai quadranti nord-orientali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le correnti artiche spazzeranno via il caldo anomalo

ForlìToday è in caricamento