Santa Lucia da brividi: termometro inchiodato sullo zero

L'ondata di aria fredda giunta nei giorni scorsi dall'Artico ha raggiunto il suo apice e nelle prossime ore dovrà cedere il posto a correnti atlantiche caldo-umide che porteranno piogge

Santa Lucia da brividi in Romagna. L'ondata di aria fredda giunta nei giorni scorsi dall'Artico ha raggiunto il suo apice e nelle prossime ore dovrà cedere il posto a correnti atlantiche caldo-umide che determineranno tra venerdì e sabato un peggioramento delle condizioni atmosferiche. Non sono previste precipitazioni nevose, poichè in quota è atteso un consistente aumento delle temperature.

Si passerà infatti da isoterme all'altezza di 1400 metri di -3°C a valori di circa 5-7°C previsti per sabato. Giovedì è stata una giornata particolarmente fredda, animata da qualche fiocco di neve caduto qua e la. A San Pietro in Vincoli il record negativo, con una punta minima di -7,2°C registrata dalla stazione meteo dell'Arpa alle 5.

A Lavezzola invece la massima non è andata oltre 0°C. Nelle città si è oscillati tra i 0,7°C di Ravenna ai 1,7°C di Rimini. Passeggiata tra le bancarelle di Santa Lucia da batter i denti a Forlì, dove il termometro ha toccato la punta massima di 0,9°C alle 14. A scaldare la festa noccioline caramellate, piadine, pizzette, cioccolate calde e gaufres.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La massima più alta è stata misurata a Cattolica, dove la colonnina di mercurio ha toccato i 4,3°C. Nelle prossime ore si assisterà ad un peggioramento delle condizioni meteo, con deboli piogge previste per venerdì mattina. Tempo perturbato anche sabato, con cielo coperto e precipitazioni diffuse che tenderanno ad esaurirsi entro sera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il bollettino più nero per Forlì: tre morti. Deceduto anche un ragazzo di 26 anni, attivo negli Scout

  • Il coronavirus si è portato via il direttore di Romagna Acque Andrea Gambi

  • Coronavirus, si aggrava il bilancio delle vittime: tre morti nelle ultime 24 ore

  • Esplosione di contagi alla casa di riposo di Rocca San Casciano: 16 positivi, scatta l'isolamento

  • Coronavirus, il ringraziamento dell'azienda ai suoi dipendenti: un aumento in busta paga

  • Balzo degli infetti nel Forlivese: +36 in 24 ore. In Rianimazione ci sono 11 positivi al virus

Torna su
ForlìToday è in caricamento