Maltempo, una notte di passione a Forlì: danni in corso Mazzini, tangenziale in tilt

Decine gli interventi nella notte eseguiti dai Vigili del Fuoco a causa dell’impressionante nubifragio che si è abbattuto dalla prima serata di venerdì su gran parte del forlivese,

Decine gli interventi nella notte eseguiti dai Vigili del Fuoco a causa dell’impressionante nubifragio che si è abbattuto dalla prima serata di venerdì su gran parte del forlivese, e che ha colpito comunque in particolar modo la città. Tombini saltati, allagamenti, strade come fiumi, sottopassaggi impraticabili, alberi caduti e anche la tettoia di un distributore collassata.

Vecchiazzano e Tangenziale in tilt

La zona di Vecchiazzano, Villa Rovere è stata tra le più colpite dai venti con due grossi alberi caduti in via Sendi, in zona San Martino in Strada, e via Magellano. L’intervento più grosso di venerdì notte, dal punto di vista della viabilità, è stata sicuramente la Tangenziale che si è allagata in diversi punti. Durante il presidio e la messa in sicurezza dell’arteria, è stata coinvolta in un incidente anche un’auto dei Carabinieri, colpita dall’auto di una signora in transito che non è riuscita a frenare. Per fortuna nessuno è rimasto ferito, piccoli danni ai veicoli. Sul posto anche la Polizia ed i Vigili del Fuoco.

Corso Mazzini

Le strade del centro storico sono diventate dei veri e propri fiumi in piena: in particolar modo in corso Mazzini l’acqua è riuscita a entrare anche sotto i portici e nella caserma dei Carabinieri (GUARDA IL VIDEO) provocando alcuni danni all’impianto elettrico, alla pavimentazione e alle parti basse dei muri. Diversi gli scantinati ed i negozi allagati in centro, non solo in corso Mazzini. Tra le strade più colpite anche la Ravegnana.

Distributore di Via Firenze

Per fortuna la copertura del distributore di via Firenze a Rovere, che è crollata su alcune auto che si erano fermate sotto la tettoia per ripararsi dalla furia di acqua e vento, non ha causato feriti ma solo danni. Ecco come si presenta la situazione sabato mattina (GUARDA IL VIDEO)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aereo ultraleggero precipita e prende fuoco: perde la vita la promessa del nuoto Fabio Lombini

  • La sciagura di Fabio Lombini, gli ultimi istanti di vita col sorriso ripresi in un video

  • Covid-19, amici o fidanzate non conviventi in auto: tutte le regole da seguire

  • Addio a Fabio Lombini, "Era esempio quotidiano di forza di volontà"

  • Covid-19, il bollettino: un'anziana vittima a Forlì e un nuovo caso a Santa Sofia

  • Corso Mazzini perde un "pezzo", Trevi Sport chiude: "Una scelta sofferta, ma siamo rimasti soli"

Torna su
ForlìToday è in caricamento