rotate-mobile
Cronaca

Meteo, piogge in arrivo con il maltempo atlantico

Venerdì l’Emilia Romagna sarà attraversata da una perturbazione atlantica che darà luogo ad una serie di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale

Sta per iniziare una fase meteorologica spiccatamente dai colori autunnali. Venerdì l’Emilia Romagna sarà attraversata da una perturbazione atlantica che darà luogo ad una serie di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, che interesseranno prevalentemente il settore centro-orientale della regione. I fenomeni saranno accompagnati anche da un abbassamento delle temperature, con le massime che oscilleranno tra 17 e 20°C.

Sabato sarà una giornata all’insegna della variabilità, con ombrello a mano consigliato. Non si escludono infatti rovesci alternati a schiarite, più probabili sui rilievi. Domenica si annuncia grigia, con foschie in dissolvimento nelle ore centrali del giorno. Nella successiva nottata è previsto un nuovo aumento della nuvolosità per il transito di una nuova perturbazione atlantica, responsabile di un peggioramento tra lunedì e martedì con piogge. Temperature senza variazioni di rilievo. Mare mosso tra venerdì e domenica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, piogge in arrivo con il maltempo atlantico

ForlìToday è in caricamento