rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Sofia

Meteo, la Campigna torna a tingersi di bianco: nuovo maltempo da venerdì

Tra venerdì e domenica è previsto un nuovo peggioramento per il transito di una nuova perturbazione atlantica, con precipitazioni più consistenti nella giornata di sabato

Tornano ad assumere un aspetto più consono per la stagione i rilievi romagnoli. La perturbazione atlantica transitata martedì ha portato un po' di neve oltre i 1200 metri. Il manto bianco oscilla tra i 10 ed i 20 centimetri. Una manna dal cielo per gli operatori turistici, costretti nei giorni scorsi a chiudere gli impianti per le temperature oltre la media stagionale, che ha di fatto cancellato tutta la neve caduta abbondantemente tra novembre e dicembre.

Tra venerdì e domenica è previsto un nuovo peggioramento per il transito di una nuova perturbazione atlantica, con precipitazioni più consistenti nella giornata di sabato. Quota neve ancora molto elevata in rapporto al periodo stagionale. "Ancora per almeno  sette giorni in caso di precipitazioni non si scenderà sotto i 1500 metri", ha annunciato nei giorni scorsi a RomagnaOggi.it Pierluigi Randi, meteorologo-previsore di MeteoCenter.it/Meteoromagna.com.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, la Campigna torna a tingersi di bianco: nuovo maltempo da venerdì

ForlìToday è in caricamento