rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Meteo, piogge abbondanti: il Bidente in piena. E il maltempo continuerà

Responsabile dell'ondata di maltempo, che insisterà almeno fino a lunedì, una circolazione depressionaria posizionata sul Mediterraneo occidentale che rinnova condizioni di tempo perturbato, con richiamo di correnti temperate in quota

Piogge abbondanti e fiumi sotto osservazione. Responsabile dell'ondata di maltempo, che insisterà almeno fino a lunedì, una circolazione depressionaria posizionata sul Mediterraneo occidentale che rinnova condizioni di tempo perturbato, con richiamo di correnti temperate in quota che impediscono alle precipitazioni di trasformarsi in neve anche sui rilievi. Tale modalità di circolazione insisterà per buona parte della prossima settimana, con tempo instabile e temperature superiori alla norma.

Il fine settimana si annuncia grigio, con piogge più frequenti nella seconda parte di domenica. Anche nella giornata di lunedì la circolazione depressionaria continuerà a richiamare masse d'aria umide ed instabili, responsabili di piogge diffuse specie al mattino, in attenuazione dalla serata. L'ingresso di aria più fredda dai quadranti orientali favorirà il ritorno della neve oltre i 900 metri. Martedì sarà una giornata variabile.

Piogge abbondanti, si scatena il Bidente

Le piogge delle ultime ore e lo scioglimento della neve (caduta abbondante tra mercoledì e giovedì) sta ingrossando il fiume Bidente, attualmente sotto il livello di allarme. Continua in modo spettacolare la tracimazione della diga di Ridracoli, con il volume dell’invaso che supera abbondantemente la soglia dei 33 milioni di metri cubi d’acqua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, piogge abbondanti: il Bidente in piena. E il maltempo continuerà

ForlìToday è in caricamento