rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, un weekend 'pazzo': dalla scaldata di sabato al crollo termico di domenica

Sabato, soprattutto sui rilievi, ci sarà un assaggio di primavera con temperature oltre i 15°C, per effetto di venti caldi dai quadranti occidentali

Si annuncia un 'pazzo' weekend dal punto di vista atmosferico. Sabato, soprattutto sui rilievi, ci sarà un assaggio di primavera con temperature oltre i 15°C, per effetto di venti caldi dai quadranti occidentali. Effetto mitigato in pianura, dove le massime non andranno oltre i 10°C. Il tutto nel contesto di una giornata caratterizzata da nuvolosità irregolare, con foschie dense e locali nebbie al mattino e dopo il tramonto.

Domenica è previsto un capovolgimento di fronte, per il transito di un fronte freddo che darà luogo a rovesci sparsi, non si esclude a carattere temporalesco, tra pomeriggio e sera. Le temperature massime sono previste in diminuzione, con valori compresi tra 8 e 12 gradi in pianura. I venti soffieranno dai quadranti nord occidentali. Notevole il crollo termico, specie sui rilievi, con la colonnina di mercurio che subirà uno sbalzo di oltre dieci gradi in 24 ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, un weekend 'pazzo': dalla scaldata di sabato al crollo termico di domenica

ForlìToday è in caricamento