rotate-mobile
Cronaca

Meteo, piogge in intensificazione. La Protezione Civile aggiorna l'allerta: "Rischio allagamenti"

Il nuovo avviso comprende anche il rischio di criticità idraulica, legata al progressivo aumento delle piogge. Sulla fascia pianeggiante sono attesi circa 30 millimetri di precipitazione, mentre sui rilievi valori intorno ai 40 millimetri

Prime precipitazioni nel forlivese, nevose oltre i 1200 metri. Sono gli effetti della perturbazione di origine atlantica, con annesso un fronte freddo, che sul Mediterraneo centrale determinerà la formazione di un minimo di bassa pressione. Nelle prossime ore è prevista un'intensificazione dei fenomeni, che assumeranno carattere nevoso a quote medio basse, intorno ai 400-500 metri. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha aggiornato l'allerta meteo diramata lunedì.

Il nuovo avviso comprende anche il rischio di criticità idraulica, legata al progressivo aumento delle piogge. Sulla fascia pianeggiante sono attesi circa 30 millimetri di precipitazione, mentre sui rilievi valori intorno ai 40 millimetri. In particolare, comunica la Protezione Civile, "sono possibili, pertanto, fenomeni di allagamento localizzato per incapacità di smaltimento del reticolo idrografico secondario. Potranno verificarsi localizzati e limitati danni alle opere di difesa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, piogge in intensificazione. La Protezione Civile aggiorna l'allerta: "Rischio allagamenti"

ForlìToday è in caricamento