rotate-mobile
Cronaca

Meteo, settimana con possibili nebbie. Freddo dopo l'Immacolata?

Sarà una settimana caratterizzata dalla stabilità atmosferica per effetto dell’alta pressione che da più giorni insiste sull’Emilia Romagna

Sarà una settimana caratterizzata dalla stabilità atmosferica per effetto dell’alta pressione che da più giorni insiste sull’Emilia Romagna. Al mattino e al tramonto non si esclude la formazione di foschie dense e banchi di nebbia. Le temperature minime oscilleranno tra -2 e 0°C, con diffuse gelate notturne, mentre le massime tra 8 e 10°C. I venti saranno deboli variabili, mentre il mare quasi calmo. Venerdì è atteso l’arrivo di una perturbazione proveniente dal nord-atlantico.

Saranno possibili delle precipitazioni sui rilievi occidentali, anche nella giornata di sabato, che localmente interesseranno anche le pianure. Le temperature sono attese in aumento. Facendo una proiezione sul medio termine, i modelli matematici vedono possibile un’irruzione di aria fredda per l’inizio della seconda decade di dicembre che metterebbe la parola fine al dominio anticiclonico, responsabile della lunga siccità che sta penalizzando la Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, settimana con possibili nebbie. Freddo dopo l'Immacolata?

ForlìToday è in caricamento