rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Sfuriata del Garbino, alberi abbattuti sulla Statale del Muraglione

Temperature vicino ai 15°C e forte vento di caduta dall'Appennino. Così si è svegliata lunedì mattina la Romagna. Il tutto per il transito di un sistema perturbato atlantico

Temperature vicino ai 15°C e forte vento di caduta dall'Appennino. Così si è svegliata lunedì mattina la Romagna. Il tutto per il transito di un sistema perturbato atlantico, accompagnato da ventilazione sostenuta (anche fino a 100 chilometri orari sui rilievi) dai quadranti occidentali. Lo scenario meteorologico ha così favorito la scomparsa delle nebbie e il rimescolamento dell'aria, che ha frenato l'accumulo di inquinanti nelle città.

La forte ventilazione ha preceduto l'ingresso in quota di correnti più fredde. Già alle 13 a Forlì la temperatura era scesa a 10°C. La sfuriata ha causato non pochi problemi lungo la Statale 67 tra Portico fino al Muraglione, dove i Vigili del Fuoco di Rocca San Casciano, insieme al personale dell'Anas, è stato impegnato nella rimozione di alberi caduti e rami rotti.

La Statale è stata temporaneamente chiusa al traffico. Con il ripristino graduale della carreggiata, la circolazione stradale è proceduta a senso unico alternato. Gli agenti della PolStrada di Rocca hanno soccorso anche quattro automobilisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfuriata del Garbino, alberi abbattuti sulla Statale del Muraglione

ForlìToday è in caricamento