rotate-mobile
Cronaca

Meteo, forti raffiche di vento: pali della luce piegati, ma nessun blackout

Variabilità anche venerdì, con cielo molto nuvoloso con deboli piogge. In serata tendenza a schiarite, con esaurimento dei fenomeni.

Si sta facendo sentire l'ondata di maltempo che in queste ore sta attraversando la Romagna. Al momento le piogge, oscillanti tra 17e 33 millimetri, hanno attivato piccoli smottamenti sulla fascia collinare, già martoriata dalle continue precipitazioni degli ultimi mesi. A creare disagi al mattino le raffiche di vento, con punte anche di 63 chilometri orari, come quella registrata dalla stazione meteo amatoriale a San Leonardo.

Sono diverse le segnalazioni arrivate al 115 per pali della luce inclinati nella zona di Carpinello, che fortunatamente non hanno innescato blackout. A Meldola una pianta è crollata, bloccando una strada. Segnalate anche lamiere pericolanti nei pressi della sede dell'Inps di Forlì. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha attivato un'allerta meteo di 42 ore per pioggia, vento, criticità idraulica e idrogelogica.

Il cattivo tempo insisterà anche giovedì, con piogge intermittenti. Le temperature sono previste in aumento, con la colonnina di mercurio che oscillerà tra 12 e 17 gradi, mentre le minime tra 9 e 12 gradi. Variabilità anche venerdì, con cielo molto nuvoloso e deboli piogge. In serata tendenza a schiarite, con esaurimento dei fenomeni. Seguirà un aumento della pressione, con bel tempo e temperature in progressivo aumento nel corso del periodo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, forti raffiche di vento: pali della luce piegati, ma nessun blackout

ForlìToday è in caricamento