rotate-mobile
Cronaca

Meteo, transito temporalesco nella notte tra sabato e domenica

Sarà un weekend instabile sull'Emilia Romagna. La causa è da attribuire ad una depressione centrata sulla Gran Bretagna, che invierà impulsi perturbati che daranno luogo a rovesci sparsi

Sarà un weekend instabile sull’Emilia Romagna. La causa è da attribuire ad una depressione centrata sulla Gran Bretagna, che invierà impulsi perturbati che daranno luogo a rovesci sparsi, localmente anche a carattere temporalesco. Sabato il cielo sarà sereno o poco nuvoloso sulla Romagna, mentre lungo l’asta del Po saranno possibili degli addensamenti con possibilità di rovesci. Nel pomeriggio non si escludono piogge sparse sull’Emilia e nel Ferrarese.

PEGGIORAMENTO SABATO SERA - In serata è atteso un aumento della nuvolosità sul settore centro-orientale della regione, con temporali in intensificazione. Le temperature minime non subiranno particolari variazioni di rilievo, con valori compresi tra i 17 e 20°C, mentre le massime oscilleranno tra 27 e 30°C. I venti soffieranno deboli dai quadranti orientali sull'entroterra, occidentali sulla costa romagnola. Il mare sarà quasi calmo.

MIGLIORA DOPO I TEMPORALI - Domenica mattina insisterà una residua instabilità sulla Romagna, con piogge e rovesci sparsi, ma la tendenza è per una rapida attenuazione dei fenomeni. Nel pomeriggio si alterneranno schiarite ed annuvolamenti, ma senza precipitazioni. Le temperature sono attese in sensibile flessione, con le minime tra 14 e 18°c e le massime intorno ai 25°C. I venti soffieranno deboli da nord-est con rinforzi sulla costa. Il mare sarà mosso, a tratto molto mosso.

LUNEDI’ CON QUALCHE NUVOLA - Lunedì si alterneranno schiarite e annuvolamenti su gran parte della regione, con possibili piogge al mattino sul Ferrarese. Le temperature guadagneranno qualche grado, ma su valori inferiori le medie stagionali. I venti soffieranno dai quadranti nord orientali sulle coste. Il mare sarà mosso con moto ondoso in attenuazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, transito temporalesco nella notte tra sabato e domenica

ForlìToday è in caricamento