rotate-mobile
Cronaca Modigliana

Modigliana, un piccolo segnale di normalità: riaperto il mercato alimentare di Piazza Matteotti

Sabato mattina è riaperto con le necessarie misure di prevenzione il mercato alimentare di Modigliana in Piazza Matteotti

Un segnale di normalità ai tempi del coronavirus. Sabato mattina è riaperto con le necessarie misure di prevenzione il mercato alimentare di Modigliana in Piazza Matteotti. "E' stata una prima ripartenza ed un'esperienza riuscita positivamente, con una affluenza educata e responsabile dei nostri concittadini che sono stati affiancati dai volontari della Protezione civile a cui va il mio ringraziamento", afferma il sindaco Jader Dardi.

Nei giorni scorsi si sono riunite le Commissioni Bilancio e Servizi sociali per fare il punto sulle ripercussioni economiche innescate dall'emergenza sanitaria. "Sui buoni alimentari sono state accolte 96 domande, un dato che evidenzia una reale situazione di difficoltà - chiarisce Dardi -. Si è concordato di procedere verso una nuova erogazione di buoni spesa, utilizzando anche i finanziamenti raccolti sul conto corrente aperto dal Comune nella filiale della Banca di Credito Cooperativo e su cui sono stati raccolti fino ad ora oltre 4.600 euro, un risultato straordinario per il quale voglio esprimere il mio ringraziamento a quanti hanno versato il loro contributo".

Non si ferma la macchina della solidarietà: "Sabato abbiamo consegnato agli operatoti dell'Ospedale di Comunità, della Casa Protetta e della Casa di Riposo La Modigliana, 100 camici monouso, donati dall'Associazione Alpini di Modigliana che hanno dato continuità alla raccolta a sostegno degli operatori impegnati nelle nostre strutture sanitarie", infroma il primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modigliana, un piccolo segnale di normalità: riaperto il mercato alimentare di Piazza Matteotti

ForlìToday è in caricamento