rotate-mobile
Cronaca

"Molto più di un pacchetto regalo" a Forlì: cercasi volontari

“Molto più di un pacchetto regalo!” è un’iniziativa volta a sensibilizzare la clientela delle librerie sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e a raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

“Molto più di un pacchetto regalo!” è un’iniziativa volta a sensibilizzare la clientela delle librerie sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e a raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese.

Dal 28 novembre al 24 dicembre Mani Tese e i suoi volontari saranno presenti in oltre 60 librerie in tutta Italia per realizzare pacchetti regalo e in questo modo contribuire a finanziare il programma di cooperazione internazionale “Mangiare ogni giorno: un diritto, non un privilegio!” (si veda Allegato 2 per la presentazione e descrizione dei progetti).

MOLTO PIÙ DI UN PACCHETTO REGALO!
“Mangiare ogni giorno: un diritto, non un privilegio!”
PROPOSTA DI VOLONTARIATO

Mani Tese è nata nel 1964 in Italia ed è una Organizzazione non governativa (ONG) ed una Organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS). Mani Tese opera per instaurare nuovi rapporti tra i popoli, fondati sulla giustizia e la solidarietà:

sostenendo associazioni e comunità dei Paesi dell’Africa, dell’Asia e dell’America Latina attraverso la realizzazione di progetti di lotta alla povertà e all’esclusione sociale e volti alla promozione di uno sviluppo locale sostenibile;
favorendo azioni, nel Nord e nel Sud del mondo, contro le cause dell'ingiustizia e della disuguaglianza;
promuovendo attività di educazione alla cittadinanza nelle scuole;
realizzando esperienze di economia solidale e di volontariato e proponendo modelli di sviluppo non competitivi e rispettosi dell'ambiente e rapporti sociali imperniati su valori e pratiche di condivisione, sobrietà e partecipazione.
 

IL COINVOLGIMENTO DEI VOLONTARI
Mani Tese propone a ciascun volontario di dedicare un po’ del proprio tempo libero all’iniziativa partecipando nel mese di dicembre ad almeno un turno di circa 4 ore presso la libreria Feltrinelli di Forlì (Piazza Saffi).

Durante ogni turno di volontariato, i ragazzi e le ragazze:

realizzeranno i pacchetti regalo dei clienti delle librerie;
distribuiranno il materiale informativo sull’Associazione;
inviteranno la clientela delle librerie a sostenere liberamente con un’offerta il lavoro di Mani Tese.
Su specifica richiesta delle librerie, la proposta di volontariato è rivolta esclusivamente a ragazze e ragazzi che al momento della partecipazione abbiano compiuto 16 anni.

Inoltre l’Associazione rilascerà un attestato di partecipazione all’iniziativa che potrà valere come credito formativo.

Speriamo che la semplicità e la concretezza di questa proposta possano valorizzare i vostri interessi, disponibilità e voglia di partecipare.

Vi vogliamo ringraziare fin d’ora per l’attenzione che riserverete a questa proposta. Siamo a vostra disposizione per informazioni più specifiche ed eventuali chiarimenti.

PER INFORMAZIONI E ADESIONI 3295790385

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Molto più di un pacchetto regalo" a Forlì: cercasi volontari

ForlìToday è in caricamento