rotate-mobile
Cronaca

Monsignor Zuppi a Forlì per ricordare don Amedeo Pasini

Prima della conferenza, alle 20, sempre presso la Parrocchia di S. Paolo, è prevista la S. Messa in memoria di don Amedeo Pasini

Lunedì alle 21 nel salone polivalente della Parrocchia di S. Paolo, in occasione del 6° anniversario della scomparsa di don Amedeo Pasini, è prevista una conferenza sul tema "Alla ricerca del volto di Gesù nelle periferie della società: il povero al centro della vita cristiana", promossa dalla Parrocchia di San Paolo, unitamente alla Diocesi e all’Azione Cattolica di Forlì-Bertinoro. Relatore sarà l'arcivescovo di Bologna mons. Matteo Maria Zuppi. L'evento pone l'attenzione su uno dei temi della vita cristiana che ha maggiormente ispirato, nella propria azione pastorale, don Amedeo Pasini, impegnato per tutta la propria vita nella promozione del concetto di condivisione con i poveri, quale aspetto centrale dell'espressione della propria fede.

L'anniversario della scomparsa di don Amedeo diventa così l'occasione, non solo di un ricordo, già peraltro manifestato con forza anche grazie alla realizzazione del volume "C'era una volta un re, bisre, bisconte, binè: don Amedeo Pasini, un prete tutto storto che ti faceva rigare" (curato da Roberto Marzocchi e Gigi Mattarelli), ma di una profonda riflessione sul'essere cristiano oggi, con l'aiuto di un autorevole testimone del nostro tempo, quale mons. Matteo Maria Zuppi. L'evento sarà introdotto da don Mino Flamigni, fondatore della Parrocchia di S. Paolo e da don Gabriele Pirini, parroco dell'Unità Pastorale S. Paolo Cappuccinini: prima della conferenza, alle 20, sempre presso la Parrocchia di S. Paolo, è prevista la S. Messa in memoria di don Amedeo Pasini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monsignor Zuppi a Forlì per ricordare don Amedeo Pasini

ForlìToday è in caricamento