rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

E' morta Tina Vitaliani, una delle regine del softball forlivese

E' morta Clementina Vitaliani, figura conosciuta nel mondo sportivo forlivese e in particolare nel softball. Ex giocatrice, la Vitaliani da tempo faceva parte dello staff tecnico di allenatrici della Fiorini Softball.

E’ morta Clementina Vitaliani, figura conosciuta nel mondo sportivo forlivese e in particolare nel softball. Ex giocatrice, la Vitaliani da tempo faceva parte dello staff tecnico di allenatrici della Fiorini Softball. Proprio la squadra forlivese, vincitrice di tanti titoli, dedica il sito internet della società a Vitaliani, con una grande fotografia e il saluto “Ciao zia Tina”, col resto del sito a nero per lutto. La donna è morta all’età di 53 anni.

Pronto il ricordo di Gabriele Zelli: “Ho conosciuto Tina Vitaliani una ventina di anni fa quando era una delle più importanti giocatrici di softball della squadra di Forlì, destinata a raccogliere negli anni successivi straordinari successi a livello nazionale e europeo. La ricordo con fare pratico e sicuro in campo e fuori, in particolare nei confronti delle giocatrici più giovani alle quali non lesinava consigli e incoraggiamenti. Mi ha sempre impressionato la caparbietà con la quale affrontava le partite dal primo all'ultimo minuto, come ha fatto nel corso degli ultimi tempi per affrontare, purtroppo invano, la malattia. Sono certo che il patrimonio umano e sportivo di Tina non verrà disperso. Spero che la città in suo ricordo sostenga in prospettiva la società sportiva l'ha vista vincere per tenere alto i colori della squadra e il nome di Forlì”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morta Tina Vitaliani, una delle regine del softball forlivese

ForlìToday è in caricamento