rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Dovadola

Lutto a Dovadola, si è spento l'ex sindaco Carlo Adamczyk

I funerali si svolgeranno giovedì pomeriggio alle 15 nella Badia di Dovadola. L'ex primo cittadino lascia la moglie Maddalena Cioja ed i figli Andrea, Fabrizio e Patrizia

Ha lottato a lungo contro una malattia. Si è spento lunedì sera all'età di 67 anni l'ex sindaco di Dovadola, Carlo Adamczyk. Di padre polacco e madre dovadolese, è stato direttore dell'ospedale di Dovadola, dirigente dell'Ausl di Forlì e presidente della casa di riposo Ipab Zauli. Nel 2007, Adamczyk si candidò a sindaco con la coalizione di centrodestra "Salviamo Dovadola", incassando oltre il 53% delle preferenze.

I funerali si svolgeranno giovedì pomeriggio alle 15 nella Badia di Dovadola. L'ex primo cittadino lascia la moglie Maddalena Cioja ed i figli Andrea, Fabrizio e Patrizia. Il sindaco Gabriele Zelli, la Giunta Comunale e il Consiglio Comunale di Dovadola "esprimono le più sincere e vive condoglianze alla famiglia Adamczyk". Appresa la notizia della scomparsa di Carlo Adamczyk, il sindaco di Forlì e presidente dell’Unione dei Comuni della Romagna Forlivese Davide Drei ha inviato un messaggio di cordoglio.

“Ne ricordo l’impegno e la passione con le quali ha svolto il ruolo di Sindaco di Dovadola e di amministratore pubblico al servizio del territorio - afferma Drei -. Un impegno tenace, animato da lealtà e amore per il proprio paese, guidato da sincerità e propensione al confronto con le realtà vicine, sostenuto da attenzione alle questioni sociali e ai valori fondanti l’identità della comunità, della vallata, del comprensorio. Carlo Adamczyk ha dimostrato forza volontà, sia nel governo locale sia nel confronto politico, e lascia a tutti una testimonianza di grande senso civico. In questo momento di dolore, a nome dell’Unione dei Comuni  e dell’intera Amministrazione comunale di Forlì, esprimo sentimenti di vicinanza ai familiari e a quanti hanno condiviso con lui esperienze di lavoro, di attività amministrativa, di amicizia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Dovadola, si è spento l'ex sindaco Carlo Adamczyk

ForlìToday è in caricamento