rotate-mobile
Cronaca Forlimpopoli

La Romagna piange "Toni e Cuntaden'": oggi pomeriggio l'ultimo saluto

Il corteo funebre partirà dalla camera mortuaria di Forlimpopoli alle 14. Al termine delle esequie il feretro sarà tumulato al cimitero nuovo di Forlimpopoli, in via Giovanni XXIII.

Avrebbe compiuto il prossimo 4 maggio 85 anni. Il lunedì di Pasquetta si è portato via "Tony e Cuntaden", al secolo Alfredo Zoli, che ha fatto la storia della televisione locale con una trasmissione andata in onda dal 1977 al 1993 sul canale di TeleRomagna. Mercoledì pomeriggio sono previsti i funerali alla basilica di San Ruffillo. Il corteo funebre partirà dalla camera mortuaria di Forlimpopoli alle 14. Al termine delle esequie il feretro sarà tumulato al cimitero nuovo di Forlimpopoli, in via Giovanni XXIII.

Zoli venne scelto dal maestro Federico Fellini nel 1973 per dare la voce ad alcuni personaggi di "Amarcord". Aveva anche fondato una compagnia dialettale, "La Frampulesa". Il successo è arrivato con la storica trasmissione "Tony e Cuntaden", che veniva registrata negli studi di corso Della Repubblica, dove attualmente ha sede l'università. Nel programma Zoli aveva ricreato un'ambiente familiare, all'insegna dell'allegria e della musica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Romagna piange "Toni e Cuntaden'": oggi pomeriggio l'ultimo saluto

ForlìToday è in caricamento