rotate-mobile
Cronaca

Il mondo dello sport forlivese piange la scomparsa di Gaio Camporesi

Per Aics Volley, Gaio era presidente onorario: eravamo legati da una profonda amicizia e fu il mio il portafortuna quando andammo in A e uno dei più bei ricordi della mia vita", ricorda il parlamentare Bruno Molea

Lo sport forlivese piange la scomparsa di Gaio Camporesi. Medico, atleta, dirigente sportivo e guida storica del Panathlon, si è spento nella nottata tra sabato e domenica all'età di 94 anni. "Ha speso una vita per la promozione dello sport contribuendo a scrivere le pagine più importanti della storia sportiva della nostra città. Per Aics Volley, Gaio era presidente onorario: eravamo legati da una profonda amicizia e fu il mio il portafortuna quando andammo in A e uno dei più bei ricordi della mia vita", ricorda il parlamentare Bruno Molea, anche presidente nazionale Aics, ricorda Camporesi.

"L’Aics Volley e io partecipiamo commossi al dolore della famiglia Camporesi e a loro vada il nostro cordoglio - prosegue Molea -: a me piace però ricordare Gaio per la forza e la positività che emanava. Fu lui a nominarmi socio del Panathlon sotto la sua presidenza, ma ancora di più al suo ricordo è legata la promozione di Aics Volley in A2. Ricordo infatti con affetto Gaio sempre presente in tribuna quando la squadra militava allora nel campionato di B1: nella partita decisiva per mantenere la vetta della classifica, eravamo seduti a fianco. Dopo un’azione di gioco, mi disse: “Dopo questa, l’Aics Volley non può più perdere”. Gli rispose che se così fosse stato, lo avrei fatto presidente onorario a vita. E così fu. Per noi tale rimarrà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mondo dello sport forlivese piange la scomparsa di Gaio Camporesi

ForlìToday è in caricamento