rotate-mobile
Cronaca Portico e San Benedetto

La domenica dedicata alla caccia si trasforma in tragedia: muore stroncato da un malore

Subito sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, insieme al personale della Misericordia di San Benedetto in Alpe e agli uomini del Soccorso Alpino

E’ morto mentre si dedicava alla passione di una vita: la caccia al cinghiale. Un 83enne forlivese è infatti deceduto domenica mattina, stroncato da un infarto che non gli ha lasciato scampo, mentre si trovava nei pressi del Podere Raggio in zona Bocconi, frazione del Comune di Portico di Romagna, insieme ad alcuni amici.

L’anziano forlivese si era svegliato di prima mattina e insieme ad un gruppo di amici era partito alla volta della campagna di Portico. Aveva imbracciato il proprio fucile ed aveva iniziato la caccia al cinghiale, pratica molto diffusa in questa zona della Romagna. Ma a metà mattinata, un infarto lo ha colpito. L’uomo è crollato a terra, soccorso in un primo momento dagli amici che hanno poi allertato i soccorsi. 

Nella zona si sono precipitati i sanitari del 118, i Carabinieri di Portico ed il Soccorspo Alpino, insieme alla Misericordia di San Benedetto in Alpe. Gli uomini di “Romagna Soccorso” hanno provato a strappare l’uomo alla morte, che però è sopraggiunta in pochi secondi: quando i sanitari sono infatti arrivati sul luogo, per l’82enne non c’era già piu nulla da fare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La domenica dedicata alla caccia si trasforma in tragedia: muore stroncato da un malore

ForlìToday è in caricamento