rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole / Via Guglielmo Marconi

Dramma della solitudine: anziano cade in casa e muore dopo una settimana

E' la triste storia, riportata dal "Resto del Carlino", del 74enne piacentino Luigi Ventura, da tempo residente a Castrocaro.

Non si avevano più sue notizie da diversi giorni. Così un'amica residente fuori città ha chiesto l'intervento dei Carabinieri. Quando i soccorritori sono giunti sul posto, lo hanno trovato steso per terra ai piedi del letto, ancora lucido, ma molto provato. Trasportato d'urgenza all'ospedale “Morgagni-Pierantoni” di Vecchiazzano, è morto l'indomani mattina. E' la triste storia, riportata dal “Resto del Carlino”, del 74enne piacentino Luigi Ventura, da tempo residente a Castrocaro. 

L'allarme è scattato martedì, quando la conoscente, che non riusciva a mettersi in contatto con l'anziano, si è rivolta ai Carabinieri. Gli uomini dell'Arma, affiancati dai Vigili del Fuoco e dai sanitari del 118, si sono immediatamente precipitati nell'abitazione del 74enne, in via Marconi. Era steso per terra nei pressi del letto. Ai soccorritori ha riferito di esser caduto da circa una settimana e di non essersi più riuscito a rialzare, impossibilitato quindi a mangiare ed assumere i farmaci prescritti. Immediato il ricovero all'ospedale, dove è morto mercoledì mattina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma della solitudine: anziano cade in casa e muore dopo una settimana

ForlìToday è in caricamento