rotate-mobile
Cronaca

"Buon viaggio" Patrick: gli addii disperati degli amici sulla bacheca Facebook

Conosceva un po' tutti Patrick, era un personaggio della 'movida romagnola'. Gli amici sono sconvolti dopo la tragedia di domenica sera, a Bertinoro, quando Patrick Domeniconi 29 anni, ha perso la vita in un tragico incidente. Per lui, dopo lo schianto non c'è stato nulla da fare. La sua bacheca Facebook è un tutt'uno di messaggi disperati

Conosceva un po' tutti Patrick, era un personaggio della 'movida romagnola'. Gli amici sono sconvolti dopo la tragedia di domenica sera, a Bertinoro, quando Patrick Domeniconi 29 anni, ha perso la vita in un tragico incidente. Per lui, dopo lo schianto non c'è stato nulla da fare. La sua bacheca Facebook è un tutt'uno di messaggi disperati, di adii, di incredulità per una morte arrivata troppo presto. Tutti lo ricordano come una persona solare, “sempre carico e sorridente”.

I suoi amici gli augurano buon viaggio, lo ricordano nei momenti divertenti che hanno passato con lui, c'è chi chiede già informazioni sui funerali, che presumibilmente si terranno nella chiesa di Santa Caterina di Siena, la sua parrocchia. La frase che compare nelle sue citazioni preferite è: “La vera misura di un uomo non si vede nei suoi momenti di comodità e convenienza, bensì tutte quelle volte in cui affronta le controversie e le sfide”. Purtroppo questa volta Patrick non è riuscito a vincere la morte. E' nato il 18 gennaio di 29 anni fa e domenica ha perso la vita.

IL RICORDO DEL TEATRO VERDI - Anche la direzione e lo staff del Teatro Verdi si stringono attorno alla famiglia di Patrick. “E' stata una bruttissima notizia, una di quelle che non si vorrebbe mai sentire. Basta vedere le foto per notare che aveva sempre stampato il sorriso, sempre solare; una persona che trasmetteva energia positiva e allegria anche nell'ambiente di lavoro. E' stato alle dipendenze del Verdi per anni; attualmente non lo era più, ma il rapporto non è cambiato. Un ragazzo bravo, serio, impegnato che si dava da fare contribuendo alla serenità del gruppo. Era sempre così dentro e fuori".

Schianto mortale alla Panighina

L'INCIDENTE - La tragedia si è consumata nella tarda serata di domenica, poco prima delle 22, lungo la via Emilia, all'incrocio della Panighina. La dinamica è al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Meldola, che sono intervenuti sul posto per i rilievi di legge. Il giovane viaggiava al volante di una "Citroen Saxo", quando, presumibilmente per la pioggia battente, non ha visto le auto ferme al semaforo. Quando ha provato ad evitare le vetture che lo precedevano, ne ha toccata una. La piccola utilitaria è schizzata contro il palo del semaforo, accartocciandosi. Nell'impatto Patrick è morto sul colpo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Buon viaggio" Patrick: gli addii disperati degli amici sulla bacheca Facebook

ForlìToday è in caricamento