rotate-mobile
Cronaca Forlimpopoli

Una vita dedicata ai bimbi e giovani: addio al maestro di Forlimpopoli Sante Bastoni

Si è spento nella nottata tra martedì e mercoledì Sante Bastoni, maestro delle elementari, ma anche allenatore del settore giovanile del Forlimpopoli

Ha dedicato la sua vita ai bambini ed ai giovani con tanta passione. Si è spento nella nottata tra martedì e mercoledì Sante Bastoni, maestro delle elementari, ma anche allenatore del settore giovanile del Forlimpopoli. Aveva 85 anni e lascia la moglie Franca, i figli Mauro e Daniela e sei nipoti. Ricorda il primo cittadino Milena Garavini sulla sua pagina Facebook: "Conoscevo personalmente Sante da poco, sostanzialmente da quando sono diventata sindaco, ma in questo poco tempo ho avuto modo di apprezzarne non solo la sua conoscenza e competenza nel mondo del calcio ma la sua umanità e l'affetto che riusciva a trasmettere, per lo sport in generale e per le persone, i ragazzi in particolare".

"Il rammarico di non avere potuto conoscerlo meglio è grande, di più la profonda tristezza di avere perso uno sportivo, un educatore, un formatore, un amico, una persona che ha allenato tanti ragazzi, in campo e nella vita, l'insegnamento più difficile e più bello che si possa lasciare - prosegue Garavini -. Quando questo momento sarà passato troveremo tutti insieme un momento per ricordarlo. Adesso possiamo solo dirgli che ci mancherà tanto".

Sante, prosegue il sindaco, "è stato un vero uomo di sport, cioè una persona che non solo lo ha praticato come professionista prima e come dirigente ed allenatore poi, ma un uomo che nei valori dello sport ha sempre creduto e si è sempre impegnato a trasmetterli ai più giovani. Questo era Sante Bastoni: un uomo che aveva compreso il vero senso dello sport e che sapeva comunicarlo ai giovani attraverso l'impegno e la passione. Unica consolazione in questo momento di lutto, avere avuto la possibilità di festeggiarlo - e ringraziarlo - due anni fa quando la città lo premiò per il suo impegno come sportivo".

sante-bastoni-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una vita dedicata ai bimbi e giovani: addio al maestro di Forlimpopoli Sante Bastoni

ForlìToday è in caricamento