rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Giorgio Regnoli

Era un volto noto in via Giorgio Regnoli: è morta Valeria Vignoli, titolare de "La Frugale Abbondanza"

Si è spenta Valeria Vignola, titolare del negozio "La Frugale Abbondanza". L'8 agosto scorso aveva compiuto 54 anni. Mercoledì mattina, intorno alle 10, sono previsti i funerali nella Chiesa Parrocchiale di S.Andrea (Faenza)

Era un volto conosciuto in via Giorgio Regnoli, partecipando con il Comune di Forlì le associazioni del commercio e dell'artigianato al progetto di riqualificazione. Si è spenta Valeria Vignola, titolare del negozio "La Frugale Abbondanza". L'8 agosto scorso aveva compiuto 54 anni. Mercoledì mattina, intorno alle 10, sono previsti i funerali nella Chiesa Parrocchiale di S.Andrea (Faenza), con l'inizio della cerimonia funebre all'arrivo del feretro. Il corteo partirà alle 9.45 dall'Obitorio di Faenza.

Per quattro anni è stata a capo della Presidenza di zona di Confesercenti di Faenza. I dirigenti dell'Associazione, la Presidenza Provinciale, in primis gli imprenditori che hanno lavorato in stretta collaborazione con Valeria, hanno manifestato il loro cordoglio alla famiglia, ricordando con affetto" una donna battagliera, energica, sempre sorridente e disponibile sia nel suo ruolo istituzionale che nei rapporti personali. Per la sua solarità si è fatta voler bene da chiunque l'abbia conosciuta, anche e soprattutto all'interno della struttura di Via Bettisi, dove lascia un vuoto immenso".

"Valeria nel 2013, dopo quattro anni a capo della Presidenza di zona di Confesercenti e dopo aver gestito per anni l'Osteria del Mercato di Faenza, aveva intrapreso con successo e grandi soddisfazioni personali una nuova attività imprenditoriale a Forli' (La Frugale Abbondanza, negozio di specialità alimentari e gastronomiche stagionali e locali ) e lasciò l'impegnativo incarico di Presidente per dedicarsi a pieno alla nuova azienda - ricordano dall'associazione di categoria -. Anche in Via G.Regnoli a Forlì, dove si era insediata la Frugale Abbondanza, la notizia ha lasciato  di stucco i colleghi e gli amici che hanno manifestato il loro affetto sia personalmente presso il negozio che sul profilo facebook dell'attività commerciale".

"La Via, con i progetti dell'Associazione Regnoli 41 aveva ritrovato vitalità commerciale e culturale in un progetto complessivo di riqualificazione del centro storico promosso dalle Associazioni del Commercio e dell'Artigianato e dal Comune di Forlì - prosegue il ricordo -. L'insediamento dell'attività di Valeria Vignoli è stato un tassello fondamentale di questo percorso di rivitalizzazione della zona centrale di Forli', essendo diventata fin da subito fulcro e animatrice di tutte le iniziative e centro di una ritrovata socialità". La tragica notizia lascia nell'incredulità l'Associazione, che si unisce al dolore della famiglia". Il presidente Provinciale Roberto Manzoni, a nome di tutta l'Associazione, ha anche inviato una nota di condoglianze alla famiglia ricordando "'impegno, la serietà e la solarità di Valeria"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era un volto noto in via Giorgio Regnoli: è morta Valeria Vignoli, titolare de "La Frugale Abbondanza"

ForlìToday è in caricamento