rotate-mobile
Cronaca

Forlì come non l'avete mai vista. Torna la mostra "Postcards, cartoline da Forlì"

Scatti di fotografi professionisti o amatoriali ma anche di semplici residenti tutti accomunati dalla voglia di raccontare Forlì da un punto di vista nuovo e diverso

Torna "Postcards, cartoline da Forlì" la mostra itinerante che raccoglie le venti foto più votate del concorso social più amato dai forlivesi "Cartoline da Forlì". Il contest, tutto basato sui social, organizzato dall'associazione culturale "Postcards" e dal gruppo Facebook Fotografiamo Forlì in collaborazione con Forlìtoday ha messo in gara le foto più belle della città postate nel gruppo Fotografiamo Forlì. Scatti di fotografi professionisti o amatoriali ma anche di semplici residenti tutti accomunati dalla voglia di raccontare Forlì da un punto di vista nuovo e diverso. 

Le venti foto più votate e in mostra da sabato (alle 18 al Jump Cafè di piazza Morgagni) raccontano una Forlì piena di luci e di sfumature: dalla foto vincitrice firmata da Alberto Agnoletti che ritrae San Mercuriale che si specchia nell'acqua di una pozzanghera, alla fontana di piazza Ordelaffi che sembra d'oro firmata da Renzo Zilio, alla visione surreale del chiostro di San Mercuriale firmata Luca Cinalli.

Le venti foto più votate di Postcards, cartoline da Forlì

Molto suggestive anche le foto che propongono una Forlì dall'alto come quella di Massimiliano Baccolini che trasforma corso della Repubblica in un boulevard da grande metropoli, quella di Manuel Doccula che in un solo scatto ha raccolto tutti i monumenti della città e quella di Andrea Bonavita che immortala Forlì da Monte Poggiolo con vista fino al mare. Molto fotografati anche i portici del centro: da corso della Repubblica (nella foto di Chiara Sangiorgi) a piazza Saffi (Gabriele Ghirotti) e corso Garibaldi (Renzo Donati). Non poteva mancare il murale di Gomez ridipinto da Marco Casadei e il parco urbano con la poesia autunnale di Antonio Marchetti.

La novità di quest'anno è che alle foto finaliste del concorso, in alcune tappe, saranno affiancate anche foto di autori del gruppo particolarmente meritevoli. Nella prima tappa lo special guest è Andrea Zoli. 

Il concorso 2016 è stato organizzato in partnership con il Comune di Forlì, il Centro Diego Fabbri e la community Instagramers Forlì-Cesena. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì come non l'avete mai vista. Torna la mostra "Postcards, cartoline da Forlì"

ForlìToday è in caricamento