rotate-mobile
Cronaca

Per la Settimana del Buon Vivere una mostra di Elliott Erwitt in esclusiva per Forlì

Forlì ospiterà la grande mostra antologica di Elliott Erwitt studiata in esclusiva per la tappa forlivese, la più ampia e completa mai allestita in Italia

Anteprima speciale il 22 settembre per la Settimana del Buon Vivere, in programma a Forlì e Cesena dal 23 settembre al primo ottobre. Ci sarà infatti l’inaugurazione ai Musei San Domenico della grande mostra antologica di Elliott Erwitt studiata in esclusiva per la tappa forlivese, la più ampia e completa mai allestita in Italia, che si intitolerà proprio come l’edizione di quest’anno: “Personae”. “Personae - dichiara Monica Fantini, coordinatrice di Romagna Terra del Buon Vivere - è la nostra capacità di relazione che si esprime nell’essere, l’uno diverso dall’altro, uniti, nel proporre una moderna e diversa idea del fare Comunità. Quando gli abbiamo raccontato la nostra visione, Erwitt ha subito accettato di intitolare la sua mostra come l'edizione 2017 dell'evento, creando a tutti gli effetti una mostra inedita a livello mondiale”. Questa scelta, fatta da uno dei più significativi fotografi al mondo, è grande motivo di orgoglio e un'enorme attestazione di fiducia nella qualità di un progetto, il Buon Vivere, ormai divenuto d'importanza nazionale e internazionale. 

VISITABILE FINO A GENNAIO - La Settimana del Buon Vivere 2017 si articolerà in momenti diversi. Il 22 settembre l’inaugurazione, quindi, della mostra del grande fotografo Elliott Erwitt (visitabile fino a gennaio 2018) sarà il grande momento di anteprima seguita il 23 settembre da Notte Verde e Notte Verde dei Bambini che animeranno le strade e le piazze del centro storico della città. Da domenica 24, promossa da una nuova immagine grafica a cura della disegnatrice Fabò, entrerà nel vivo la programmazione con il tradizionale pranzo solidale al Parco “F. Agosto” e l’inaugurazione serale. Nei giorni seguenti si alterneranno, negli spazi della Cittadella del Buon Vivere allestita nell'area dei Musei di San Domenico, incontri, workshop e world cafè che ruoteranno intorno al tema centrale di questa edizione e che saranno animate da protagonisti della scena economica, sociale, culturale e dell'innovazione.

Un’altra importante novità di quest’anno, che promuove l'evento a livello nazionale, è la partnership con Radio Montecarlo che seguirà la kermesse e dedicherà degli speciali alla Settimana del Buon Vivere con interviste, concorsi e approfondimenti dedicati. La Settimana del Buon Vivere è una delle principali azioni di Romagna Terra del Buon Vivere, progetto di marketing territoriale promosso da un raggruppamento di 10 enti pubblici e privati della Provincia di Forlì-Cesena sulla scorta dell’esperienza stessa della Settimana del Buon Vivere.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Settimana del Buon Vivere una mostra di Elliott Erwitt in esclusiva per Forlì

ForlìToday è in caricamento