rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Una mostra fotografica dedicata a Pietro Zangheri

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

La Casa di Riposo Pietro Zangheri di Forlì e Il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi MonteFalterona – Campigna, in occasione del 130° ennale dalla nascita del Naturalista Pietro Zangheri, che ricorrerrà nel 2019, hanno allestito una mostra fotografica itinerante all’interno della Casa di Riposo dedicata all’opera del Suo storico Direttore(dal 1919 al 1954) nonchè Padre Nobile del Parco Nazionale.

L’inaugurazione sarà martedì 27 marzo alle ore 15.30, presso la Sala Polivalente Teatro Pullini della Casa di Riposo Pietro Zangheri di Forlì via F. Andrelini, n°5 . Interverranno nell’occasione la Presidente e la Direttrice della Casa di Riposo Wilma Vernocchi e Annalisa Valgimigli. Presenteranno il percorso fotografico il Presidente, il Direttore e il Responsabile Servizi Promozione del Parco Nazionale Luca Santini, Sergio Paglialunga e Nevio Agostini. Grazie anche alla preziosa collaborazione della Società per gli Studi Naturalistici della Romagna seguiranno eventi di approfondimento sempre presso la Sala Polivalente Teatro Pullini della Struttura: 29 Marzo ore 15:30 Proiezione del Documentario “ Là dove spiccano i baleni ” e successivo commento a cura di Franco Locatelli — Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi MonteFalterona– Campigna. 11 Aprile ore 15:30 Conferenza : “ Pietro Zangheri e la geografia vegetale della Romagna ” a cura di Fabio Semprini Presidente della Società per gli Studi Naturalistici della Romagna. 16 Aprile ore 15:30 Presentazione del libro “ Viaggio ai confini della Romagna ” a cura di Nevio Agostini, Sandro Bassi , Marco Ruffilli. 7 Maggio ore 15:30 Conferenza : “Il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi —Patrimonio dell’ UNESCO”a cura del Naturalista Davide Alberti del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una mostra fotografica dedicata a Pietro Zangheri

ForlìToday è in caricamento