rotate-mobile
Cronaca

Motorizzazione Civile di Forlì, importanti novità: scongiurata la chiusura

Nel piano di razionalizzazione degli immobili era stata ipotizzata la chiusura degli uffici forlivesi intorno alla prima metà del 2018

Resta operativa la sede di Forlì della Motorizzazione Civile. Lo ha comunicato la Direzione Generale a seguito degli incontri avuti nei mesi scorsi, l'ultimo dei quali il 14 dicembre in Prefettura alla presenza delle amministrazioni comunali coinvolte, delle organizzazioni sindacali e delle associazioni di categoria. Durante la riunione è stata evidenziata la situazione di criticità conseguente al ventilato trasferimento degli uffici delle Motorizzazione Civile di Forlì nella sede di Pievesestina. Nel piano di razionalizzazione degli immobili era stata ipotizzata la chiusura degli uffici forlivesi intorno alla prima metà del 2018, con un recesso anticipato del contratto di affitto.

"L'attuale sede operativa di Forlì verrà mantenuta fino al 2022, ovvero fino alla naturale scadenza del contratto di affitto dell'immobile - ha ufficializzato il sindaco Davide Drei -. Una decisione per la quale esprimo soddisfazione e che ha visto le Istituzioni del territorio e i soggetti coinvolti agire di concerto, in modo condiviso e sinergico, per scongiurare situazioni di disagio a carico dei cittadini e delle imprese". Nella sede forlivese lavorano oltre 30 dipendenti.

"A seguito di questa valutazione, l'auspicio è che possa rientrare quanto prima lo stato di agitazione proclamato dalle organizzazioni sindacali - afferma il primo cittadino - per consentire il ripristino delle normali attività degli uffici, a tutto vantaggio dei cittadini e delle imprese. Inoltre, questa dilazione temporale ci consentirà di riavviare il confronto con il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture per individuare soluzioni strutturali che garantiscano la permanenza a Forlì degli uffici della Motorizzazione Civile anche oltre il 2022 e assicurare così importanti servizi di prossimità ai privati e agli utenti professionali". 

continua nella pagina successiva ====>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motorizzazione Civile di Forlì, importanti novità: scongiurata la chiusura

ForlìToday è in caricamento