rotate-mobile
Cronaca Forlimpopoli / Via Vicinale Torricchia, 3009

Tragedia sui campi: 57enne muore schiacciato dalla mietitrebbia

Intorno alle 15 di sabato un uomo è deceduto in un incidente con una mietitrebbia. L'agricoltore è morto sul colpo, a nulla è valsa la corsa delle ambulanze del 118

Un grave incidente sul lavoro, con esito mortale, si è verificato nel pomeriggio di sabato nelle campagne di Forlimpopoli. Intorno alle 15 di sabato il 57enne Massimo Lorenzi è morto in un incidente con una mietitrebbia. L’agricoltore è morto sul colpo, a nulla è valsa la corsa delle ambulanze del 118. Sul posto, nella via Vicinale Torricchia 3009, che si trova tra Sant’Andrea e l’autostrada A14, sono giunti anche i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Meldola, per i rilievi e la ricostruzione dell’accaduto. L’uomo è rimasto schiacciato dal pesante mezzo agricolo.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, al vaglio ai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e al personale della Medicina del Lavoro, l'agricoltore si trovava sul campo di sua proprietà insieme ad un collega, dipendente di una ditta esterna al quale era stata commissionata la trebbiatura. Salito sul mezzo attraverso la scaletta, Lorenzi è scivolato, venendo schiacciato dalla ruota anteriore. Il conducente ha fermato subito il mezzo, ma per il 57enne non c'è stato nulla da fare. I sanitari del 118, che hanno operato anche con l'elimedica, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. La vittima lascia la moglie e due figli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sui campi: 57enne muore schiacciato dalla mietitrebbia

ForlìToday è in caricamento