rotate-mobile
Cronaca Rocca San Casciano

Rocca San Casciano, pannelli luminosi per limitare la velocità

Sono stati installati nei giorni scorsi agli ingressi di Rocca San Casciano, lungo la ss67 che attraversa il paese, i pannelli stradali di segnaletica luminosa che indicano il superamento dei 50 km/h

Sono stati installati nei giorni scorsi agli ingressi di Rocca San Casciano, lungo la ss67 che attraversa il paese, i pannelli stradali di segnaletica luminosa che indicano il superamento dei 50 km/h. Commenta il sindaco, Rosaria Tassinari: “La sicurezza stradale è un problema che interessa tutti i cittadini, specialmente negli attraversamenti molto pericolosi, come davanti alle scuole e nella zona frequentata dai giovani, il chiosco e il ristorante La Capanna”.

“Ora la segnaletica luminosa dovrebbe funzionare da deterrente, invitando automobilisti e motociclisti a rispettare il limite dei 50 chilometri e i passaggi pedonali, che sono segnalati anche in rosso.” Il problema è molto sentito in tutti i paesi della valle del Montone, attraversata dalla statale 67, molto frequentata specialmente nei week end dalle moto che vanno al Muraglione. Ecco perché il progetto più ampio dell’Unione montana Acquacheta riguarda anche gli altri comuni interessati, fra cui Dovadola e Portico. Per quanto riguarda Rocca il progetto è costato circa 5mila euro, con fondi regionali che riguardano i servizi di polizia municipale associata.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca San Casciano, pannelli luminosi per limitare la velocità

ForlìToday è in caricamento