rotate-mobile
Cronaca

I Musei Civici di Forlì presenti al Salone del Restauro di Ferrara

Il Comune di Forlì è presente con uno stand allestito a cura del Servizio Cultura, Musei,Turismo e Politiche Giovanili per promuovere il circuito museale cittadino e le attività che vengono organizzate e proposte al suo interno

I Musei di Forlì sono presenti anche quest’anno al Salone del Restauro di Ferrara in corso fino a venerdì. Il Salone, una delle più accreditate manifestazioni dedicate ai beni culturali e ambientali, costituisce un'ottima opportunità per mettere in risalto il lavoro dei soggetti che operano per la conservazione, la valorizzazione, la salvaguardia e la tutela del patrimonio culturale e ambientale sotto tutti gli aspetti. Rappresenta inoltre un importante punto di riferimento per gli addetti del settore e gli ordini professionali che gravitano intorno al mondo della cultura. Giornate ricche di convegni, incontri ed approfondimenti, mostre e stand.

Grazie all'attiva partecipazione di importanti ed accreditate aziende e istituzioni nell'ambito del restauro e della conservazione dei beni culturali e ambientali, vengono affrontate le tematiche più attuali e urgenti, presentate tecnologie e innovazioni, illustrati risultati, informando sui più importanti interventi di restauro e riqualificazione. Il Comune di Forlì è presente con uno stand allestito a cura del Servizio Cultura, Musei,Turismo e Politiche Giovanili per promuovere il circuito museale cittadino e le attività che vengono organizzate e proposte al suo interno. Il personale del servizio sarà a disposizione del pubblico per illustrare l'offerta museale attraverso il materiale informativo su sedi, mostre temporanee, proposte didattiche, eventi performativi, musicali e di contaminazione delle arti, incontri con operatori del settore che consentono di vivere la dimensione museo nell’ottica di un’esperienza multisensoriale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Musei Civici di Forlì presenti al Salone del Restauro di Ferrara

ForlìToday è in caricamento