rotate-mobile
Cronaca Forlimpopoli

Nasce l'associazione Salute e Solidarietà a sostegno dei malati

Mercoledì in ospedale, durante la prima riunione, verrà letto e approvato lo Statuto: l'associazione sarà al servizio dei malati che non sono coperti dal sistema sanitario nazionale

I medici e gli infermieri del Centro Studi "Giovanni Donati" per il Volontariato e la Solidarietà comunicano la costituzione dell'Associazione Salute e Solidarietà. L’assemblea costitutiva dell’Associazione Salute e Solidarietà, si terrà a Forlì, all’ospedale Morgagni Pierantoni, in sala Pieratelli, mercoledì dalle ore 15 alle ore 16.

L'attività, "volontaria", svolta dal 2009 sia presso l'ambulatorio del Centro di Ascolto Buon Pastore (Caritas), che in ospedale dai medici e infermieri, continuerà e si rinnoverà, con la creazione appunto di una associazione autonoma, che usufruirà della collaborazione dell'Asl Romagna, in rete con gli organismi istituzionali e le molteplici realtà associative presenti sul territorio e che sarà rivolta e dedicata a tutti coloro, italiani e stranieri, che si trovino, temporaneamente o permanentemente, non in grado di essere assistiti dal sistema sanitario nazionale .

Durante l’assemblea di mercoledì verrà letto e approvato lo Statuto, saranno eletti gli organi di rappresentanza, fissata la quota associativa e illustrate le attività presenti e future. Ognuno potrà partecipare come socio fondatore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce l'associazione Salute e Solidarietà a sostegno dei malati

ForlìToday è in caricamento