Natale 2012, in piazza Saffi ecco la grande 'palla magica'

Venerdì sera è stata acceso in piazza Saffi il "Magic Globe", la grande Palla di Natale di quattro metri di diametro, tra le novità delle luminarie natalizie del centro storico di Forlì per questo Natale 2012

Foto di Cristiano Frasca

Venerdì sera è stata acceso in piazza Saffi il "Magic Globe", la grande Palla di Natale di quattro metri di diametro, tra le novità delle luminarie natalizie del centro storico di Forlì per questo Natale 2012. Nella palla, in tutti i fine settimana di dicembre, si svolgeranno laboratori per bambini. Ma non è tutto: all'interno del 'globo magico' chiunque, grandi e piccini, potranno entrare (dalle 15,30 alle 19,30) per farsi fotografare da divertenti Nataline per un ricordo delle Feste. Inoltre, sotto i portici del quadrilatero si troveranno anche volontari di organizzazioni forlivesi, gruppi artistici e culturali con tante idee.



Ecco nel dettaglio le attività gratuite per bambini previste all'interno della Palla di Natale nel periodo festivo, a cura di La Tartaruga Service:
30 novembre-2 dicembre Laboratorio per bambini "La Stella di Natale": animatori guideranno i piccini nella realizzazione di stelle di Natale colorate, per addobbare il proprio albero o per impreziosire la casa con una suggestiva atmosfera di festa (dal venerdì alla domenica dalle 15,30 alle 19).

7-9 dicembre Laboratorio didattico "Il portatovagliolo di Natale" per un tocco di colore e creatività alla tavola delle Feste (dal venerdì alla domenica dalle 15,30 alle 19).

14-16 dicembre Laboratorio per bambini "Il Babbo Natale" per costruire un allegro Babbo Natale con sorpresa… ripieno di dolciumi! (dal venerdì alla domenica dalle 15,30 alle 19).

21-24 dicembre Laboratorio per bambini "La sfera di Natale": tante palle colorate o trasparenti per gli ultimi dettagli al proprio albero di Natale o come idea per un dono (dal venerdì alla domenica dalle 15,30 alle 19)
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (24)

  • Avatar di kn
    kn

    sono andato in centro in sto week end per rendere omaggio alla mia piazza e a chi ci lavora, che con o senza luminarie è splendida...però la mega palla è bruttina davvero, in una piazza così bella, quella roba li rimane un po' insipida! del resto i corsi illuminati e il mercatino in piazzetta misura hanno sempre il suo fascino!

  • ma il nichilista che scrive commenti a tutte le ore di tutti i giorni e che vomita nel piatto in cui mangia, che lavoro fa ? dicono che di notte si trasformi in un super eroe e si faccia chiamare NICHILMEN..

  • Se fossi nei panni della redazione di ForlìToday obbligherei ogni commentatore del forum a portare (anche in maniera anonima) una pallina di vetro o una lucina led in Comune per contribuire a decorare Piazza Saffi... io domani mattina ne lascerò una vicino alla megapalla gigante! PS. E' vero, non posso farlo perché domani mattina c'é il mercato... vabbè ne lascio una da Paccagnella quando vado a fare colazione...

  • Non e' questione di regime ne di critiche , quando ci voglionono ci vogliono ma sempre sparare tanto per il gusto di dire qualcosa questo no

  • Si troppe critiche, magari che vengono anche da persone che non sanno dov'è neppure il museo San Domenico..Molto interessante e quotato a livello nazionale!! Ma certi forlivesi non sanno neppure dove si trovano Vicolo Gaddi e Torre Numai... Ma che parlo a fare!! Solo ignoranza allo stato brado... Spostatevi pure nella magica e stra interessantissima Cesena

    • Io Odiooooooooooo Cesena :-)))

    • Quoto al 100%. Un pò di tempo fa, in un topic, chiesi in quanti avevano visitato la mostra su Wildt. Risposte: un pio di si, un forse ci vado; il resto: tabula rasa. Mah!

  • Avatar anonimo di il nichilista
    il nichilista

    adesso non si puo criticare niente...se volete un regime dove tutti sono concordi benissimo cosi...state pure in centro tutti i giorni...io ci lavoro e mi viene il vomito, ma va bene cosi...va tutto bene a Forli, ma anche in italia...si si

    • Se posso permettermi, esiste critica e critica, quella che stai adottando sicuramente non è critica "COSTRUTTIVA", ma "DISTRUTTIVA".. e se posso ancora permettermi il termine "vomito" non è elegante per la tua città.