rotate-mobile
Cronaca

Forlì si prepara ad indossare l'abito di Natale: e non mancheranno le novità

Le decorazioni, con luci a led, saranno differenti rispetto ai precedenti natali e svetteranno all'interno del cuore di Forlì

Le prime vetrine in città cominciano ad indossare il mantello natalizio. In molti negozi è già possibile fare shopping tra alberi di Natale e decorazioni. E tra poche settimane il centro storico si colorerà a festa. Sarà quest'anno Forlì nel Cuore, società di promozione delle attività economiche del centro storico cittadino, ad illuminare il nucleo della città mercuriale. Intorno al 20 novembre, annuncia Paolo Minoia, titolare dell'omonimo negozio di corso Mazzini e presidente di Forlì nel Cuore, “partirà il montaggio delle luminarie di Natale ad opera di una ditta marchigiana, che sta facendo i conti con le problematiche innescate dal sisma”.

Le decorazioni, con luci a led, saranno differenti rispetto ai precedenti natali e svetteranno all'interno del cuore di Forlì: “Speriamo che piacciano”, esclama Minoia, che entra nel dettaglio dell'attività di preparazione in vista del lungo periodo di festa che animerà il mese di dicembre: “Forlì nel Cuore provvederà non solo all'arredo urbano, ma anche dei negozi che hanno aderito all'iniziativa. E ci occuperemo anche dell'allestimento dell'albero in Piazza Saffi, che sarà acceso l'8 dicembre. L'amministrazione comunale provvederà al reperimento e al montaggio”. 

E' prevista anche una valorizzazione dei mercatini di Natale, con la casette in Piazzetta della Misura che apriranno il primo dicembre. E la pista di pattinaggio? “Speriamo che ci sia”. Tra le novità del Natale 2016 ci sarà la “Casetta di cristallo”, una tensostruttura che sarà allestita in Piazzetta XC Pacifici. L'amministrazione ha pubblicato un avviso per la ricerca di progetti e collaborazioni. Gli interessati devono compilare la scheda di candidatura consultabile sui siti internet sotto elencati e farla pervenire al Comune di Forlì, entro le 12 di mercoledì 16 novembre. Si possono proporre attività, laboratori, narrazioni, eventi, proiezioni, animazioni, iniziative natalizie dedicate ai bambini e alle famiglie. “Speriamo che il Natale riporti un maggior passeggio in centro”, è l'auspicio di Minoia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì si prepara ad indossare l'abito di Natale: e non mancheranno le novità

ForlìToday è in caricamento