Natale tra luci, renne, mappamondi, babbi natale e casetta di cristallo: l'apertura

Si sono accese martedì sera le nuove ed ulteriori luminarie natalizie nel centro storico di Forlì, un grande allestimento di luci, colori, pupazzi, immagini e oggetti scintillanti

Si sono accese martedì sera le nuove ed ulteriori luminarie natalizie nel centro storico di Forlì, un grande allestimento di luci, colori, pupazzi, immagini e oggetti che spazia dalle decorazioni scintillanti della piazza e dei corsi, fino al grande mappamondo di piazzetta della Misura e al babbo Natale gigante di via delle Torri che accoglie i bambini alla Casetta di Cristallo che si conferma quale punto di ritrovo e di condivisione per i più piccoli e per le famiglie. Vuole essere un luogo caldo e accogliente che ogni giorno propone attività diverse, pensate per accompagnare i bimbi nel periodo dell'avvento fino alla festa dell'epifania.

"Piazza d'incanto" è il nome della rassegna organizzata da Comune e Fiera di Forlì insieme a numerosi partner e sponsor. Quest'anno una serie di attrazioni e allestimenti luminosi renderanno magiche le strade e valorizzeranno le piazze del centro storico. Piazza Cavour e i giardini Orselli ospiteranno la Renna Rudolf e la slitta di Babbo Natale. Via delle Torri impreziosita da un Babbo Natale luminoso accoglierà i bimbi diretti alla Casetta di Cristallo, in piazzetta San Carlo. Il mondo luminoso come segno di accoglienza e integrazione abbellirà Piazzetta della Misura. Infine Piazza Saffi, cuore della città, farà da sfondo a questo magico Natale, impreziosita da luci calde, mercatino di Natale, giostrina dei cavalli, casina ristoro, abete, pista di pattinaggio, fermata del trenino magico tutti i sabati per far scoprire le sorprese di questa edizione. Una apposita mappa  indica i luoghi e attrazioni principali, potrete seguire il percorso luminoso facendovi guidare da filastrocche in rima. Come in una caccia al tesoro scoprirete tutte le meraviglie di questa edizione. 

Momento clou del percorso di eventi e iniziative che caratterizza le festività sarà la giornata di sabato che, come da tradizione, sarà dedicata alla manifestazione "Si accendono le piazze d'incanto" con il seguente programma.

Ore 11.00 Mercato coperto - Piazza Cavour ACCENSIONE DELL'ALBERO DI NATALE
Ore 14.00 - 17.30 Piazza Saffi SCOMBUSSOLO - GIOCHI PER TUTTI Scombussolo Giochi per Tutti è un furgone carico di giochi ed attrezzature; permette ai bambini e ai grandi di giocare, costruire, inventare, divertirsi, mettersi alla prova, saltare… mettersi in gioco! Scombussolo Giochi per Tutti porta il gioco ovunque e per tutti.
Ore 15.45 Casetta di Cristallo - Piazzetta San Carlo LE STORIE PICCOLE PICCOLE DI ZIA NATALINA. Spettacolo a cura di Alessia Canducci - attrice al servizio di libri e storie, in collaborazione con Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese.
Ore 16.00 - 18.00 Piazza Saffi INTRATTENIMENTO MUSICALE ARRIVO DEI BABBI NATALE IN BICI A cura dei bikers dell'anomalo team. ACCENSIONE DEL GRANDE ALBERO DI NATALE E DELLE PIAZZE D'INCANTO Canti di Natale A cura del coro gospel Sweet Mama Singers

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Sport

    Prima lo spavento, poi il ribaltone: il Forlì si mangia il Santarcangelo, mette la terza di fila e spera nella salvezza diretta

  • Incidenti stradali

    Travolto in viale Bologna mentre attraversa sulle strisce: trasportato al "Bufalini"

  • Cronaca

    I redditi e il patrimonio dei parlamentari locali: pubblicati tutti i dati

  • Cronaca

    Non rispetta la fila per un malinteso: pestato all'uscita del ristorante da due energumeni

I più letti della settimana

  • Non rispondeva al telefono da giorni: trovato morto in casa

  • Tragico ritrovamento: i passanti scoprono il cadavere di una donna

  • Esce di casa, urta un palo e nel fare retromarcia travolge il marito

  • Non rispetta la fila per un malinteso: pestato all'uscita del ristorante da due energumeni

  • Completamente nudo ed eccitato si mostra ad una passante: esibizionista fermato dalla Polizia

  • Ubriaco fradicio, guida a torso nudo e se la prende con i poliziotti: "Vi taglio la gola"

Torna su
ForlìToday è in caricamento