rotate-mobile
Cronaca Dovadola

A Dovadola è già Natale: acceso il grande albero in piazza - FOTO

Il grande abete, che grazie alla collaborazione del Comune di Civitella e i volontari della Protezione Civile di Dovadola, è stato innalzato nel centro della Piazza Marconi è stato addobbato dalla Pro Loco

Il grande abete, che grazie alla collaborazione del Comune di Civitella di Romagna  e i volontari della Protezione Civile di Dovadola, è stato innalzato nel centro della Piazza Marconi è stato addobbato dalla Pro Loco con le tradizionali luci di Natale. 

"Ancora  una volta il volontariato ha contribuito in modo determinate, dichiara il sindaco Gabriele Zelli, a creare un clima natalizio nel centro del paese e per questo ringrazio i presidenti della Pro Loco Marta Ravaglioli, e Roberto Bartolini, da pochi giorni alla guida della Protezione Civile". 

"Come già annunciato, ricorda l'assessore Marco Carnaccini, anche quest'anno il bilancio ambientale sarà pareggiato con la piantumazione di un'altra pianta a compensazione dell'albero utilizzato, che, in ogni caso, sarebbe stato tagliato per diradare un'area demaniale. Nell'allestimento dell'albero e delle luminarie lungo le vie Roma e Matteotti, i volontari hanno utilizzato materiali a basso consumo energetico su indicazione del tecnico Paolo Dall'Agata, prosegue l'assessore Carnaccini, con un risparmio energetico del 90% rispetto ai  festoni tradizionali, cosa che, soprattutto in questo periodo di crisi economica, diventa un'imperativo da adottare sempre". 

"Altro appuntamento natalizio a cui diamo particolare importanza si svolgerà sabato 10 dicembre, specifica il vicesindaco Kabir Canal, con il tradizionale pranzo degli anziani che si terrà presso l'agriturismo biologico Ca' di Rico di Dovadola. L'amministrazione comunale ha invitato come ospiti tutti gli anziani che vivono da soli. Avendo aderito in 26 sarà un bel momento conviviale, prosegue il vice sindaco Canal, durante il quale, come in passato, avremo modo di raccogliere storie di vita vissuta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Dovadola è già Natale: acceso il grande albero in piazza - FOTO

ForlìToday è in caricamento