rotate-mobile
Cronaca

Nave di Emergency in arrivo al porto di Ravenna, 9 migranti smistati in provincia di Forlì-Cesena

E' terminata nel pomeriggio di lunedì la riunione di coordinamento in Prefettura a Ravenna per lo sbarco della nave Life Support di Emergency attesa al porto di Ravenna

Sono 9 i migranti della nave Life Support di Emergency che arriveranno in provincia di Forlì-Cesena, dopo l'approdo della nave al porto di Ravenna. E' terminata nel pomeriggio di lunedì la riunione di coordinamento in Prefettura a Ravenna per lo sbarco della nave Life Support di Emergency attesa al porto per giovedì 21 marzo alle 8. L’attracco è confermato alla banchina del Terminal Crociere di Porto Corsini. I 71 migranti a bordo della nave saranno poi trasferiti con mezzi della Croce Rossa Italiana presso il Pala De Andrè, dove verranno effettuati tutti gli adempimenti sanitari e di polizia.

I 71 migranti resteranno in Emilia Romagna e saranno ripartiti tra le varie province secondo il seguente piano: Bologna 16, Forlì Cesena 9, Reggio Emilia 9, Ferrara 5, Modena 11, Parma 7, Piacenza 5, Rimini 5, mentre a Ravenna resteranno i 3 minori di cui due non accompagnati e un adulto maggiorenne fratello di uno dei tre giovani. I migranti diretti a Bologna (in totale 53) saranno accompagnati con un pullman al centro Mattei per essere poi distribuiti tra tutte le province emiliane, mentre per Forlì Cesena e Rimini saranno prelevati direttamente al Pala De Andrè. Tutti gli allestimenti da parte della Croce Rossa Italiana, Servizi Sociali del Comune di Ravenna e Questura saranno predisposti nella giornata di mercoledì, e sempre nel pomeriggio di mercoledì si terrà una riunione finale di coordinamento al Pala De Andrè per definire tutti i dettagli operativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nave di Emergency in arrivo al porto di Ravenna, 9 migranti smistati in provincia di Forlì-Cesena

ForlìToday è in caricamento