rotate-mobile
Cronaca

Neopatentato si ubriaca: pioggia di sanzioni, dovrà ridare l'esame della patente

Non poteva permettersi di bere nemmeno un bicchiere di birra prima di mettersi alla guida. Ha deciso, invece, praticamente di ubriacarsi. E così un uomo di 30 anni è andato incontro ad una pioggia di sanzioni

Non poteva permettersi di bere nemmeno un bicchiere di birra prima di mettersi alla guida. Ha deciso, invece, praticamente di ubriacarsi. E così un albanese di 30 anni è andato incontro ad una pioggia di sanzioni: in quanto neopatentato, infatti, doveva avere un tasso alcolemico pari a zero. Quando gli agenti della Polizia Stradale di Rocca San Casciano, invece, lo hanno fermato e controllato gli hanno trovato un tasso alcolemico di 1.60 g/l. E così è scattata la denuncia penale, il sequestro della Peugeout 206 ai fini della confisca e -20 punti sulla patente di guida: dovrà ridare anche l'esame.

E' andata meglio, ma ci voleva poco, ad un peruviano di 24 anni che a bordo della sua 'Fiesta' è stato pizzicato con un tasso di 1.10 g/l quando erano da poco passate le 4.30 della notte tra venerdì e sabato. Anche qui gli agenti non hanno potuto fare altro che ritirargli la patente, togliergli 10 punti e denunciarlo per guida in stato di ebbrezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neopatentato si ubriaca: pioggia di sanzioni, dovrà ridare l'esame della patente

ForlìToday è in caricamento