rotate-mobile
Cronaca Predappio

Neve, a Predappio anche i profughi al lavoro con le pale

Volontari "speciali" in soccorso al centro e alle vallate ancora sommerse dalla neve. Sono i giovani rifugiati nord africani che la cooperativa Fare del Bene accoglie nelle proprie strutture dal maggio scorso

Volontari “speciali” in soccorso al centro e alle vallate ancora sommerse dalla neve. Sono i giovani rifugiati nord africani che la cooperativa Fare del Bene accoglie nelle proprie strutture dal maggio scorso. I sedici profughi, provenienti dalla Libia ma di nazionalità diverse (Bengala, Nigeria, Togo, Burkina Faso), sono in parte collocati a Santa Sofia e in parte a Premilcuore e svolgono lavori socialmente utili per i comuni del territorio.
 
Un’opera più che mai necessaria in questo periodo d’emergenza: venerdì hanno pulito gli accessi e le uscite di sicurezza delle scuole di Predappio, e lunedì saranno ancora in paese per spalare la neve fuori dagli spazi cimiteriali. “Grazie di cuore ragazzi – afferma il sindaco Giorgio Frassineti – per l’aiuto profuso in questo momento, che assieme a quello degli altri volontari è davvero fondamentale per risolvere problemi legati alla circolazione e per aiutare la cittadinanza a riprendere le normali attività”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, a Predappio anche i profughi al lavoro con le pale

ForlìToday è in caricamento