rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Neve, alla Camera di Commercio monitoraggio dei danni alle imprese

La Camera di Commercio di Forlì-Cesena dà seguito alle richieste espresse dai rappresentanti di tutte le categorie economiche della provincia effettuando una rilevazione per la valutazione delle perdite

La Camera di Commercio di Forlì-Cesena dà seguito alle richieste espresse dai rappresentanti di tutte le categorie economiche della provincia effettuando una rilevazione per la valutazione delle perdite subite dal sistema imprenditoriale locale durante le eccezionali nevicate dei giorni passati. Tali richieste sono scaturite nell’ambito del Consiglio camerale riunito in seduta in seduta straordinaria il 13 febbraio scorso e aperto a tutti i rappresentanti della Associazioni provinciali, presenti il Prefetto, Angelo Trovato e il Presidente della Provincia, Massimo Bulbi; in questo contesto è emersa la necessità di quantificare, nel più breve tempo possibile, i danni e i maggiori oneri subiti dalle imprese a causa delle nevicate.

L'obiettivo principale di questa rilevazione, intrapresa in collaborazione con le Associazioni di categoria che collaborano attivamente all’iniziativa, è innanzitutto quello di sensibilizzare le autorità competenti, sia a livello regionale che nazionale, riguardo alle perdite subite dalle imprese operanti nei territori coinvolti dall'emergenza, affinché valutino l'opportunità di attivare misure immediate ed urgenti per il ripristino delle ordinarie attività economiche e per risarcire gli operatori dei danni subiti.
La Camera ha perciò predisposto una scheda di segnalazione dei danni compilabile a cura delle imprese, da far pervenire entro martedì 21 febbraio prossimo all’Ente (direttamente, tramite posta elettronica ufficio.promozione@fc.camcom.it o fax 0543 713543, oppure attraverso le Associazioni di categoria di appartenenza).

Tutti i settori sono coinvolti nel monitoraggio, ad eccezione di quello agricolo, in quanto interessato da una rilevazione specifica a cura della Provincia.
L’Ente camerale quindi, nel suo ruolo di “collettore” di tutte le informazioni, veicolerà poi alle autorità competenti le risultanze della rilevazione con le stime dell’entità dei danni.
Si informa che la scheda, compilabile anche on-line, è disponibile nell’area Avvisi del sito camerale  www.fc.camcom.gov.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, alla Camera di Commercio monitoraggio dei danni alle imprese

ForlìToday è in caricamento