rotate-mobile
Cronaca

Torna la neve in Campigna. E la diga di Ridracoli si gonfia sempre di più

La neve caduta nelle ultime ore è stata una manna per gli operatori turistici, permettendo loro di tenere aperti tutti gli impianti

Una breve scaldata, per effetto dei venti di Garbino, poi il ritorno del freddo e della neve. La perturbazione nordatlantica che ha attraversato la Romagna ha riportato i fiocchi bianchi oltre gli 800 metri. Sono una ventina i centimetri caduti in Campigna; imbiancato anche il Passo del Muraglione, senza particolari disagi. Leggera spolverata anche sulla diga di Ridracoli, che vede il volume dell'invaso lievitato a 28,1 milioni di metri cubi, con il livello cresciuto di oltre un metro dalla mezzanotte. La neve caduta nelle ultime ore è stata una manna per gli operatori turistici, permettendo loro di tenere aperti tutti gli impianti.

Domenica si terrà il Classico Raduno di Sci Escursionistico aperto a tutte le specialità su neve: sci alpinismo, sci escursionismo e Ciaspole. La partenza fissata per le 9.30 sarà o da Campigna o dal Passo della Calla a seconda dell’innevamento. Questo il percorso: Passo Calla, Prati della Burraia, Terrerosse, Poggio sodo dei Conti, Monte Falco, Pian Cancelli, Fontanelle, Pian Fangacci e ristoro, Poggio sodo dei Conti, Crinale e arrivo al Casone della Burraia. L'iscrizione costa 10 euro, con gadget ricordo. Pranzo convenzionato a 20 euro in tutti i ristoranti della zona di Campigna e dintorni previa prenotazione. Per Informazioni Massimo 333 8594444, Luciano 320 4309459 e Gigi 349 4231499 (www.campigna.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la neve in Campigna. E la diga di Ridracoli si gonfia sempre di più

ForlìToday è in caricamento