rotate-mobile
Cronaca

Clochard accendono un fuoco a San Mercuriale per battere il freddo

Sotto la tormenta di neve alcuni clochard hanno appiccato un piccolo fuocherello nei pressi di San Mercuriale per sconfiggere il freddo. Il fatto è avvenuto sabato sera, poco dopo le 19

Sotto la tormenta di neve alcuni clochard hanno appiccato un piccolo fuocherello nei pressi di San Mercuriale per sconfiggere il freddo. Il fatto è avvenuto sabato sera, poco dopo le 19. In quel momento era in atto una fortissima nevicata e la temperatura segnava -5°C. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Municipale, che da martedì pomeriggio sta fronteggiando senza sosta l’emergenza neve, che ha invitato i senza tetto a recarsi nel centro di accoglienza di San Mercuriale.

Qui sono state allestite una quindicina di brandine. Sono un centinaio invece i pasti consegnati a domicilio dai volontari a coloro che sono quotidianamente seguiti dai programmi per anziani. Chi è riuscito a spostarsi ha raggiunto i supermercati per fare la scorta di viveri. Nel frattempo il Comune ha disposto la chiusura della piscina per domenica, augurandosi di ripristinare il regolare funzionamento del servizio per lunedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clochard accendono un fuoco a San Mercuriale per battere il freddo

ForlìToday è in caricamento