Continua a nevicare, battuto lo storico record del 1929

Così tanta neve non si vedeva su Forlì dal 1929. Forlìtoday-RomagnaOggi.it ha misurato in zona Coriano 80 centimetri di bianca, ai quali si sono aggiunti i circa 12 caduti venerdì

Così tanta neve non si vedeva su Forlì dal 1929. Forlìtoday-RomagnaOggi.it ha misurato in zona Coriano 80 centimetri di bianca, ai quali si sono aggiunti i circa 12 caduti venerdì. E continua a nevicare con insistenza. Cade così lo storico record che resisteva dal 1929 di 90 centimetri misurati a San Martino in Strada. Come ricorda il “Corriere Romagna”, l’11 febbraio caddero 30 centmetri, ai quali si aggiunsero i 15 del giorno successivo ed i 45 del 13 febbraio.

Nello storico inverno del 1956 il manto bianco raggiunse i 71 centimetri tra il 2 e il 19 febbraio. Un’altra nevicata di proporzioni storiche fu quella del 1979, quando i fiocchi bianchi raggiunsero una coltre di 42 centimetri. Nel 1985 invece furono 44 i centimetri caduti tra il 17 e il 22 febbraio. Anche l’inverno del 1991 riserverò importanti precipitazioni nevose, come quello del 2005 con due distinti episodi tra fine gennaio e il 23 febbraio (circa 35 centimetri).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’ultima importante precipitazione si è verificata il 2 marzo del 2011, quando sulla città il manto bianco ha raggiunto i 35 centimetri. E su Aurelio Saffi continuano a cadere copiosamente i fiocchi. Con questo ritmo, considerando anche le previsioni meteo che indicano precipitazioni per tutto il weekend ed un nuovo sistema perturbato per martedì, non si esclude che il manto raggiunga l’impressionante altezza di un metro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il bollettino più nero per Forlì: tre morti. Deceduto anche un ragazzo di 26 anni, attivo negli Scout

  • Il coronavirus si è portato via il direttore di Romagna Acque Andrea Gambi

  • Coronavirus, si aggrava il bilancio delle vittime: tre morti nelle ultime 24 ore

  • Aziende, il premier firma il decreto: ecco le attività che possono restare aperte

  • Esplosione di contagi alla casa di riposo di Rocca San Casciano: 16 positivi, scatta l'isolamento

  • Balzo degli infetti nel Forlivese: +36 in 24 ore. In Rianimazione ci sono 11 positivi al virus

Torna su
ForlìToday è in caricamento