rotate-mobile
Cronaca

Neve, obbligo di catene o gomme termiche fino a martedì

Fino alle 6 di martedì vige l'obbligo per tutti i veicoli di circolare con catene omologate e montate o pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio (conformi a quanto previsto dalla normativa)

In considerazione dell’eccezionale nevicata e alla luce delle previsioni meteorologiche per i prossimi giorni, l’Amministrazione comunale di Forlì ha prorogato la precedente ordinanza, che disponeva l’istituzione di una nuova disciplina della circolazione su tutte le strade del territorio comunale di Forlì, fino alle ore 6 di martedì 14 febbraio. Vige l'obbligo per tutti i veicoli di circolare con catene omologate e montate o pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio (conformi a quanto previsto dalla normativa vigente).

Vige il divieto circolazione per tutti i veicoli a due ruote; di circolazione per tutti gli autoveicoli con massa a pieno carico superiore alle 7,5 tonnellate. Sarà cura degli agenti della Polizia Municipale e delle altre Forze di polizia valutare la possibilità di consentire per i veicoli che trasportano derrate alimentari, animali vivi o mangimi, o altri generi di prima necessità, superiori alle 7,5 t, muniti di catene o di altri mezzi antislittamento previsti dalla normativa vigente, di proseguire la marcia fino al più prossimo luogo di destinazione. Dall'ordinanza sono esclusi i veicoli per trasporto pubblico e di servizio pubblico e i veicoli per soccorso e di emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, obbligo di catene o gomme termiche fino a martedì

ForlìToday è in caricamento