rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Freddo dall'Artico, fiocchi di neve in città: altre possibilità nei prossimi giorni

La precipitazione, a tratti moderata, è durata una decina di minuti, lasciando temporaneamente un lieve velo bianco su alcune aree della città

E' arrivato dal mare l'impulso nuvoloso che domenica mattina ha portato un po' di neve anche su parte della pianura Forlivese. La precipitazione, a tratti moderata, è durata una ventina di minuti, lasciando temporaneamente un lieve velo bianco su alcune aree della città. Un secondo impulso, arrivato intorno alle 11,30, ha portato i graupel, un tipo di precipitazione sotto forma di grani di ghiaccio del diametro compreso tra 1 e 5 millimetri molto somigliante alla neve, dalla forma conica. Sono gli effetti dell'ingresso dell'aria fredda di matrice artica, che nelle prossime ore scaverà un minimo depressionario sul Tirreno centro-meridionale, che determinerà tra lunedì sera e martedì una fase di instabilità atmosferica.

LUNEDI' - Nella prima mattinata di lunedì, complice un parziale rasserenamento che favorirà nella nottata un abbassamento delle temperature con valori minimi compresi tra -5 gradi sulla aree di pianura e 3-4 gradi della fascia costiera, saranno possibili estese gelate. Con la trascorrere delle ore è atteso un aumento della nuvolosità, con nevicate sui rilievi, mentre sulla pianura si attendono deboli piogge.

continua nella pagina successiva ====> LE PREVISIONI PER MARTEDI'

GHIACCIO SULLA BIDENTINA: BRUTTO INCIDENTE - FOTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddo dall'Artico, fiocchi di neve in città: altre possibilità nei prossimi giorni

ForlìToday è in caricamento